Groupon

Tutti pazzi per gli acquisti di gruppo!

Comprare a prezzi stracciati nella tua città e beffare la crisi dell'economia (e del portafogli)? Si può, con Groupon Visualizza descrizione completa

PRO

  • Proposte originali e a prezzi scontatissimi
  • Processo di registrazione semplice
  • Facile da utilizzare

CONTRO

  • Riempie la tua mail di pubblicità
  • Alcune proposte poco interessanti
  • Può creare falsi bisogni

Molto buono
8

Comprare a prezzi stracciati nella tua città e beffare la crisi dell'economia (e del portafogli)? Si può, con Groupon

Una pulizia dei denti a 19 euro, una crociera in barca a vela per 200 euro o una cena con spettacolo di cabaret a 9 euro? Concedersi dei piccoli capricci non è più vietato, anche in tempo di crisi. Groupon è il sito di acquisti collettivi che ha conquistato la rete.

L'idea è semplicissima: il rivenditore contatta Groupon e propone un'offerta a un prezzo molto inferiore al suo reale valore di mercato. L'offerta viene messa in vendita sul sito e potrai acquistarla immediatamente e per un periodo di tempo limitato (normalmente 24 ore). Se si raggiunge il numero minimo di compratori - cosa che avviene praticamente sempre - l'acquisto verrà concluso e sarà addebitato sulla tua carta di credito.

Il giorno successivo riceverai per email il "bonus" che certifica l'avvenuto acquisto. A quel punto potrai contattare direttamente l'esercente e stabilire quando andrai a usufruire del bonus. L'offerta è molto variata: servizi di bellezza, viaggi, cene e degustazioni, corsi e tanto altro ancora.

Il vantaggio di Groupon per gli esercenti è quello di farsi pubblicità a basso costo e per i consumatori di usufruire di offerte a prezzi davvero competitivi. Questo spiega perché Groupon sia diventato in pochissimo tempo un fenomeno globale di dimensioni impressionanti.

È tutto oro quello che bonus? No, il difetto principale di Groupon è che da quando ti iscrivi ogni giorno ti riempe la casella di posta di email con offerte. Se non ami lo spam, potresti cominciare a odiare Groupon. Senza contare che il meccanismo (diabolico) ti induce spesso a pensare di "dover" assolutamente comprare qualcosa solo perché a un prezzo inferiore a quello di mercato, anche quando si tratta di cose di cui non hai assolutamente bisogno.

Ma l'incredibile varietà di proposte, il processo di registrazione semplice e senza fronzoli (puoi anche registrarti con il tuo account di Facebook) e, soprattutto, i prezzi stracciati faranno, molto probabilmente, anche di te uno dei tantissimi Groupon-dipendenti. Benvenuto nel club!

Groupon

Vai al sito

Groupon